Bella la libertà di un viaggio on the road, bello stare con le persone a cui vuoi più bene, bello anche non dover sottostare ai ritmi di un tour organizzato ma... immaginiamo che per decidere se partire, ti sarai sicuramente chiesto: "Qual è il costo di un camper a famiglia per le vacanze?"

Prima di iniziare a fare i conti, due sono le precisazioni che noi di Camper2Go ti consigliamo di tenere a mente. La prima è che se si rispettano certe regole, puoi risparmiare sicuramente sulle spese vive.

La seconda invece è che non tutti i viaggiatori sono uguali: c'è chi viaggia esclusivamente in aereo e chi non ci salirebbe neanche legato, chi crede che la tenda sia la sistemazione ideale e chi non rinuncerebbe mai all'hotel a 5 stelle. Stesso discorso vale per i camperisti: alcuni si fermano alla prima piazzola e di lì non si smuovono per quindici giorni, altri si spostano continuamente e spendono in visite e divertimenti extra.

In linea di massima, pensando al rapporto comfort- prezzo, la scelta si rivela sicuramente una soluzione economica rispetto al pacchetto tutto compreso da agenzia di viaggi.

Viaggiando in camper riduci infatti il budget che in genere devi preventivare per il vitto, puoi tranquillamente evitare le cene al ristorante e magari optare per un picnic vista mare che sicuramente farà felice i tuoi figli. Ma se stai attento, puoi limare anche le spese relative al soggiorno prediligendo, quando puoi, la sosta libera. Su questo fronte hai anche un altro vantaggio: non devi pagare penali se decidi di non andare in un hotel perché preferisci restare più a lungo in una località.

Anche la scelta di un B&B risulta mediamente più cara circa del 15%-20% in più di quella di affittare un camper.

Quello che ti suggeriamo a proposito della scelta del mezzo è di non noleggiare un modello piccolo per risparmiare qualche euro sul budget. Se il viaggio durerà un weekend, ti basterà un camper omologato per il numero totale dei membri della famiglia, ma se hai in mente una vacanza che dura una settimana, allora ti consigliamo di affittare un veicolo con almeno due posti letto in più rispetto al numero di persone che partono con te.

Ma andiamo ancora più nel dettaglio sul costo del noleggio del camper.

Come dicevamo prima molto dipende dallo standard della vacanza che hai in mente e da quanti km fai in un giorno dato, che la spesa per il gasolio è una delle voci che incide maggiormente, dal tipo di camping in cui hai intenzione di alloggiare.

E poi logicamente altri fattori che devi mettere in conto sono:

  • il modello del camper che vorrai noleggiare qui da Camper2Go.

  • il tipo di tariffa che sceglierai

  • gli eventuali KIT extra che puoi aggiungere

  • la stagione in cui parti.

Con Camper2Go affitti il veicolo che desideri al minor prezzo possibile senza che i costi lievitino improvvisamente e con zero spese nascoste.

Per scegliere la tariffa migliore per te è bene che tu abbia un'idea di massima dell’itinerario e dei chilometri che vuoi percorrere. Puoi optare per una giornaliera a Km illimitati oppure per una a chilometraggio incluso.

Vai dritto alla nostra pagina e scopri le tariffe.

Tutti prezzi comprendono Iva e le coperture assicurative R.C., Carta Verde, incendio e Furto, Soccorso Stradale e Kasko Totale.

Ad ognuna devi aggiungere kit Ready2go al costo forfait 70,00 € per l'uso di ricarica bagno chimico, bombole del gas, serbatoi acqua, tubo acqua, cavo 220V, cunei, liquidi wc, oscuranti, catene da neve, paletta e scopino e diritto fisso di consegna.

Ricorda che se prenoti per una vacanza di sette giorni cinque mesi prima della partenza, usufruisci dello sconto del 10% sul noleggio del camper ad esclusione dei kit. Quest’offerta non è attivabile in alta stagione, nei ponti, nelle festività e in occasione di promozioni.

Ma con Camper2Go hai sempre tante occasioni per partire: controlla le nostre offerte last minute oppure richiedi un preventivo gratuitamente.

Quello che ti serve è solo una meta.

Tutto chiaro sul costo del noleggio del camper?

Richiedi un preventivo personalizzato