L'estate si sta avvicinando, gli esami sono agli sgoccioli e tu hai una gran voglia di mollare tutto e di partire per un viaggio diverso dal solito.

Quest'anno hai deciso di trascorrere le vacanze in camper con gli amici, perché hai provato treno, aereo, auto e hai capito che forse è l'unico mezzo che ti permette di costruire il tuo itinerario ideale, fermandoti quando vuoi nella massima libertà.

Ma anche noi di Camper2Go che condividiamo questa convinzione ti consigliamo di pensare almeno a un programma di massima insieme alle persone con cui partirai: meglio che ti chiarisca prima con i tuoi compagni di viaggio per evitare fraintendimenti quando siete on the road.
Quindi la prima serata libera, tutti a casa tua per definire la destinazione, in che mese partire, quanto stare in giro e chi deve portare cosa per ottimizzare lo spazio!

E poi, sicuramente, affronterete un argomento importante cioè: quali sono i prezzi di noleggio di un camper?

Il noleggio di un camper ha dei costi che possono sembrare abbastanza alti. La prima cosa su cui riflettere e che vi può fare notevolmente risparmiare è capire bene la tipologia di viaggio che te e i tuoi amici avete in mente: sarà itinerante oppure sosterete in un campeggio per tutto il tempo?

I prezzi di noleggio di un camper variano infatti se scegli di stare entro i 100 km di percorrenza giornalieri o se opti per un chilometraggio illimitato.

Certo, poi, c'è la voce carburante da mettere in conto, ma dividendo i costi risparmierete sicuramente anche su quelli inerenti ai mezzi di trasporto, agli alloggi, alle cene fuori.

Ci sono poi logicamente altri fattori da tenere presente per stabilire il budget.

Prima di tutto con quante persone condividerai quest'esperienza. Siete un gruppo small di quattro amici oppure viaggiate in sei e tra i tuoi best friends c'è chi pensa di portarsi dietro anche FIDO?
In base al numero scegli la tipologia di mezzo migliore: noi ti consigliamo il mansardato se siete più di quattro, soprattutto se non vi limitate a stare fuori un weekend allungato, ma pensate di fare una vacanza di una settimana.

In linea di massima è meglio avere i due posti in più della dinet cosicché il tavolo è sempre pronto e non sei obbligato ogni mattina a metterla a posto per allestire lo spazio del pranzo.

È vero, è una comodità che paghi e quindi i prezzi di noleggio del camper salgono, ma ne vale la pena in fatto di comfort!

Richiedi un preventivo senza alcun impegno


Altro fattore che incide sui costi è logicamente il periodo dell'anno in cui pensate di partire: ricordati che l'alta stagione è quella più cara ed è l'unico momento in cui la tariffa weekend NON È DISPONIBILE.

Ma una cosa certa è che le nostre tariffe sono trasparenti e non si aggiungono zeri improvvisamente! Includono IVA e le coperture assicurative R.C., Carta Verde, Incendio e Furto, Soccorso Stradale e Kasko Totale. E non ci sono spese aggiuntive per un guidatore extra.
Ricordati che ad ognuna devi invece aggiungere il kit ready2go al costo forfait 70,00 € per l'uso di ricarica bagno chimico, bombole del gas, serbatoi acqua, tubo acqua, cavo 220V, cunei, liquidi wc, oscuranti, catene da neve, paletta e scopino e diritto fisso di consegna.

Un altro vantaggio che hai con noi di Camper2Go e che alleggerisce la voce prezzi di noleggio del camper?

Prenota cinque mesi prima della partenza una vacanza di sette giorni: usufruirai di uno sconto del 10% sul noleggio del camper ad esclusione dei kit. Quest'offerta non è attivabile in alta stagione, nei ponti, nelle festività e in occasione di promozioni.

E poi con noi di Camper2Go puoi sempre approfittare di una serie di promozioni vantaggiose. Non lasciartele scappare!

Qualsiasi vacanza tu e i tuoi compagni di avventura abbiate in mente, con noi puoi realizzarla!

Aggiungi uno o più kit extra e fai la vacanza che hai sempre sognato con i tuoi amici.
E poi diciamocelo: chi organizza una vacanza con le persone alle quali vuole bene, realizza un suo piccolo grande sogno!

Richiedi un preventivo!