Con l’avvicinarsi della bella stagione la voglia di prendersi una pausa dalla vita di tutti i giorni, si fa sentire ancora di più. E un viaggio on the road, anche per un ponte o un week end, può essere l'occasione giusta per ricaricarsi.

Se sei tra coloro che amano viaggiare in totale libertà, lontano dagli itinerari più battuti, magari hai pensato che una vacanza in camper con la tua famiglia può essere un'esperienza completamente diversa da tutte quelle che hai fatto fino ad ora. E hai perfettamente ragione!

Il camper infatti è un mezzo che ha dietro tutta una sua speciale filosofia di viaggio e anche un po’ di vita!

È il bello di stare con le persone a cui vuoi più bene, è partire con la possibilità di cambiare programma, è viaggiare senza orari prestabiliti fermandosi vicini al mare, ai piedi delle Dolomiti o dove vuoi tu.

Molto spesso quello che conta sono i chilometri percorsi più che la meta: tutto ciò che vedi e provi diventano ricordi che non si cancelleranno, sarà l’inizio di piccole grandi avventure.

Senza logicamente rinunciare mai al comfort! Infatti, se ci pensi bene, viaggiare in camper è come portarsi dietro un po’ la propria casa.

Che ne dici allora di partire? Scegli la nostra formula di noleggio camper per la famiglia.

Noi di Camper2Go abbiamo selezionato veicoli maneggevoli, affidabili, di diverse tipologie e dimensioni. Tra tutti i modelli disponibili che puoi noleggiare, quello ideale per organizzare una vacanza in camper secondo noi è il mansardato ossia quello con il rialzo per il letto dove i ragazzi e i bambini si ritagliano uno spazio tutto loro.

Famiglia small, medium o large? No problem: abbiamo veicoli da quattro fino a sette posti. Se sei alla prima esperienza, ti suggeriamo di iniziare con un road trip breve così potrai metterti alla prova e capire se questo modo di viaggiare fa per te.

Con il noleggio camper, la tua famiglia trascorrerà una vacanza da sogno. La puoi rendere ancora più speciale personalizzandola con i kit extra: tanti servizi a 5 stelle per regalare a tutti momenti indimenticabili e un'esperienza di viaggio a tua immagine e somiglianza.

E soprattutto viaggi senza pensieri perché i nostri veicoli hanno tutte le coperture assicurative per darti la massima sicurezza e assistenza: verifica le condizioni di noleggio.

E poi, come in tutte le cose, ci vuole buon senso e un pizzico di organizzazione quindi:

  • bagagli leggeri e non l'intero guardaroba: bastano pochi vestiti, scegliendoli in base alla destinazione e alla stagione. Però hai il vantaggio di poter portare con te la tua tavola da surf o le bici per tutta la famiglia.

  • alimenti a lunga conservazione, senza dover essere costretti a fermarsi ogni giorno a fare la spesa, anche se curiosare per mercati per comprare gli alimenti freschi fa parte del divertimento!

  • se i ragazzi sono grandicelli, coinvolgili nell'organizzazione del viaggio, chiedigli dove si vorrebbero fermare, cosa vorrebbero visitare: li renderai felici e se sono sereni loro, ti godrai di più il viaggio anche tu.

  • ricordati dei documenti di identità: tutti i minori, da zero a 18 anni, devono avere la propria carta di identità valida per l'espatrio o il passaporto.

Massima libertà, convenienza e il pieno di emozioni: ecco perché sono sempre più numerose le famiglie che scelgono questa formula.

Quello che ti manca? Una meta e forse qualche informazione in più sul noleggio camper per famiglia.

La tua vacanza perfetta inizia da Camper2Go.

Richiedi subito il tuo preventivo